martedì 8 novembre 2011

il nostro primo corso ovvero L'Arte del Rifiuto

La nostra iniziativa approvata dalla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e che culminerà il giorno 21 novembre durante la settimana SERR  ha già realizzato i primi due moduli quelli pratici. Siamo andati in una scuola media in una classe prima ed abbiamo mostrato ai ragazzi varie possibilità di riciclare lo scarto.
I ragazzi hanno scelto fra le varie possibilità. La seconda lezione pratica è stata molto più soddisfacente. Noi avevamo pensato ad un grande tabellone da riempire ed un gruppo di cinque ragazzi l'hanno realizzato.

Ma tanti altri, avevano portato altre cose per realizzare altri oggetti. La loro creatività si è svegliata e sicuramente i loro occhi non considereranno più il rifiuto come uno scarto.


Questi e tutti gli altri oggetti elaborati dai ragazzi con il nostro aiuto, saranno esposti alla Pica Gallery, il 21 novembre a partire dalle 17.



2 commenti:

  1. Mi sembra davvero una bellissima iniziativa. Insegnare ai ragazzini a guardare il mondo con occhi diversi e intuire le infinite possibilità che offre, è un impegno importante e costruttivo. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. grazie mille e comunque è stata anche un'esperienza gratificante!

    RispondiElimina