I copertoni non devono essere più bruciati, recuperarli si può! La nostra idea ha preso ispirazione da una foto pubblicata dal fotografo Marco Maraviglia dove si vedevano dei bei copertoni colorati con piantine dentro e quindi Pasquale Salatiello di Villaricca ha invitato i cittadini campani a partecipare a un recupero dei copertoni ed a decorarli il più creativamente possibile.Celeste e Monica dell'Associazione Melting Pot, con Tina Formisani e Gianni Bruscino abbiamo risposto all'appello e stamattina abbiamo preparato delle aiuole riciclate, colorate ed ecologiche, guardate come sono belle!!!!!!
RICICLO CREATIVO: ricreiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo scarto non è rifiuto, è utile e può diventare in bello!!! Se siete a Napoli e volete fare dei corsi di riciclo creativo scriveteci: associazionemeltingpot@gmail.com. Vi insegneremo come fare: Carta Riciclata, Compost, Riciclo creativo, Albero di Natale riciclato
Direi che verniciare i pneumatici e' altamente tossico: meglio usare pneumatici usati e senza vernice per fare muretti di sostegno (retaining walls) o costruzioni come case. Mi sembra di capire che i gas tossici nei pneumatici si smaterializzano da soli col tempo (ma non so se completamente o in quanto tempo. Ma se li imprigionate con vernice tossica non ha senso aggiungere una tossicita' sull'altra. E' essere allora davvero nemici della natura. Cosa ne pensate? Cosa dicono gli esperti in chimica di pneumatici?
RispondiEliminail problema è che i copertoni li bruciano ed i roghi sono tossici e non aspettano che perdano la tossicità prima di bruciarli. In questo modo diventano indistruttibili e possono essere usati come portapiante per sempre.
Elimina