sabato 2 febbraio 2013

Riciclo delle bucce di limoni della limonata, viva la marmellata....

Stamattina ho raccolto i limoni dall'albero, di quest'ultimo sono molto orgogliosa perchè l'ho curato meglio io del giardiniere.
Dovevo raccoglierli erano troppi, un bellissimo groviglio giallo e profumato.
Un bustone enorme di limoni che diceva facciamo una bella limonata, la giornata è stata tiepida, anche se ventosa e perchè no...
Ma quelle belle bucce sottili e profumate, non avevo voglia di buttarle via, ho tagliato via con attenzione tutta la parte bianca ed ho tolto i semi, ho usato anche la polpa che ara rimasta nello spremi agrumi. Ho tagliato le bucce a pezzettini piccoli e ci ho aggiunto una piccola mela annurca profumata come sapore più neutro.
Poi ho messo tutto a cuocere con uguale volume di zucchero ed il doppio di acqua per circa un ora a fuoco lento..
 Ora è in vasetto e
 con il pane è uno squisito dessert...
Tutto si può riciclare......
In effetti so che con la parte bianca si può fare il sapone per i piatti, ma anche al mio compost non farà male.......

Nessun commento:

Posta un commento