domenica 30 ottobre 2011

Il mio compost sul terrazzino

E' finalmente diventato qualcosa il mio compost sul terrazzino quando ormai non ci speravo più. 
Era bruttino, ammuffito pieno di moscerini. Poi ho seguito i preziosi consigli di Rachele e vi ho aggiunto gli sfalci di giardino e l'argilla espansa ed è diventato terriccio anche se non ho sminuzzato con cura tutti gli ingredienti e soprattutto non ha cattivo odore.

Vi ho messo di tutto, frutta, verdura, avanzi di cibo anche cucinato, carta sminuzzata e gli utilissimi scarti del giardino. E' un lavoro impegnativo certo, ma vedere che quello che gli si mette dentro si riduce di giorno in giorno ed il sapere che non si sta contribuendo all'accumularsi dei sacchetti in strada da una grande soddisfazione.


Ne sono molto contenta, ora ho due grandi vasi, uno con il terriccio formato che posso usare come fertilizzante e l'altro con il compost del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento