martedì 25 febbraio 2014

L'incontro con i cuochi contadini e con i contadini contemporanei stimola l'immaginazione, gnocchetti di farina con cipolle, mozzarella e salvia

da quando riciclo e faccio il compost, mi è capitato di incontrare le persone più interessanti del mondo, attaccate alle tradizioni ed ambientaliste nell'animo. Stasera, per me è stata una giornata importante, ero sola per varie ragioni, ma avevo voglia di un piatto appetitoso e perchè no riciclato, ho pensato di riutilizzare l'acqua della provoletta di bufala (trucco del cuoco contadino) che avevo per preparare degli gnocchetti con la farina. Ho riscaldato l'acqua, vi ho messo dentro la farina ed ho fatto un impasto morbido. l'ho tagliato a tocchetti ed ho fatto la forma con la forchetta, poi vi ho aggiunto un cipollotto cotto a pezzettini, un foglia di salvia del giardino e qualche pezzettino di mozzarella di bufala, ho riscaldato tutto in padella e mi sono sentita una piccola regina del riciclo, anche perchè ho lavato i piatti utilizzando l'acqua di cottura degli gnocchetti (trucco del contadino contemporaneo).

Nessun commento:

Posta un commento