domenica 9 marzo 2014

continuando il riciclo delle bucce di limone: biscottini leggeri al limone con crema di cioccolato amara con scorze di limone...

Quando si hanno dei limoni così belli è davvero un peccato buttar via la buccia, che ha poi tante qualità....
Quindi nel rispetto del riciclo e della dieta, ho cucinato con acqua e zucchero le bucce di due limoni e le ho lasciate nella loro acqua per un giorno, ho sciolto quattro cubettoni di cioccolata amara in acqua e zucchero, con un po' di cannella, e quando si è ispessita come una crema, l'ho mescolata con l'acqua con le bucce di limone, ed ho ottenuto una crema buonissima.
Nel frattempo ho mescolato una tazza di farina, con mezza tazza di zucchero di canna, la buccia di due limoni grattugiati ed un po' di acqua tiepida ed ho ottenuto un impasto morbido, ho steso  uno strato sottile di pasta che ho tagliato grossolanamente a piccoli pezzi ed ho infornato in forno caldo a 200 gradi, per una ventina di minuti.
Sono venuti leggeri e saporiti, buon riciclo...

Nessun commento:

Posta un commento