domenica 9 dicembre 2012

Come fare l'albero riciclato, le spiegazioni per Roberta che possono servire a tutti e se non è chiaro scriveteci.





Per fare un albero di cartone si devono trovare due pezzi di cartone che abbiano almeno una dimensione di un metro per 70 cm.
Hai bisogno di un taglierino di una riga, gomma e matita e poi di colori, acrilici o a tempera se lo vuoi colorare, anche un po' di dorato ci sta bene.Disegnare una sagoma di albero a piacere, più geometrica, più arrotondata su entrambi i cartoni, la sagoma deve essere uguale, e poi si tagliano con attenzione una volta che sono pronti per poterli incastrare si  deve fare un taglio al centro della sagoma fino alla metà 50 cm più o meno, con uno spessore di mezzo centimetro . Il taglio sarà nella parte superiore su una sagoma e inferiore sull'altra così si incastrano. Quanto più doppio il cartone, più stabile è l'albero.
Poi se si vuole, si può mettere su una base di 15 cm x 40, fare 3 tagli, due laterali per incastrare i pezzi della base fra di loro ed uno centrale per metterci l'albero, vedere la prima figura.
Se lo fate mandatemi le foto,sarà bello vederli tutti insieme e pensare che sono stati comprati meno alberi, sintetici(cinesi) o naturali. Si può dipingere o lasciarlo marrone, come si preferisce..
buon Natale a tutti......

1 commento: