giovedì 7 marzo 2013

Torta di cioccolato alla marmellata di limoni

ricordate la mia ricetta di marmellata con bucce di limone e mela? 

ne avevo fatta un po' troppa e volevo utilizzarla in modo differente e poi avevo bisogno di una torta per oggi....
e quindi ieri sera mi sono messa a fare un po' di pasticci e ricicli alimentari. 
Ho sciolto 200 grammi di cioccolato fondente, poi ho mescolato insieme una tazza di farina ed una di zucchero di canna, un barattolo di quattrocento grammi di marmellata (ricetta su un post del 2 febbraio 2013), 200 grammi di ricotta, un po' di latte, ho aggiunto il cioccolato fuso e una bustina di lievito in polvere, ho infornato in uno stampo di silicone senza burro per un'ora a fuoco dolce.
E questo è il risultato, quasi un cioccolatino fondente al limone, buonissima.....
nota, dopo che è finita, mio marito ha detto che era la miglior torta che gli ho mai fatto...

Nessun commento:

Posta un commento